Voluntary disclosure, si avvicina la scadenza

Commenti disabilitati su Voluntary disclosure, si avvicina la scadenza 59

18 maggio 2017

Il prossimo 31 luglio scadranno i termini per la regolarizzazione delle attività finanziarie e patrimoniali detenute all’estero da soggetti che, negli anni compresi tra il 2009 ed il 2015 (ed in alcuni casi sino all’anno 2004), si qualificavano come fiscalmente residenti in Italia.

Nell’ambito delle attività oggetto di regolarizzazione si annoverano anche tutti quegli strumenti assegnati ai dipendenti quali, ad esempio, stock option, azioni, restricted stock unit, phantom stock, stock appreciation rights, restricted shares  in adesione ad un piano deliberato dalla casa madre estera.

Lo Studio dispone di un team dedicato all’assistenza delle imprese multinazionali che hanno in essere piani di azionariato rivolti al proprio personale dipendente ed è disponibile a fornire tutti i chiarimenti necessari al fine di regolarizzare le situazioni pregresse.

La mancata adesione alla procedura di voluntary disclosure potrà comportare l’accertamento da parte dell’Amministrazione Finanziaria di tutti i soggetti interessati secondo la nota procedura dello scambio di informazioni tra Paesi.

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattateci all’indirizzo email voluntarydisclosure@studiobcz.it.

Similar articles

Dove Siamo

Contatti

Studio Tributario Associato – Battaglia Cesari Zangrillo
Indirizzo: Via Po, 102
CAP: 00198 – Roma
Email: info@studiobcz.it
Telefono: +39 06 87811744
Fax: +39 06 92594608